BEATEAM

BeaTeam

SEI UN CANTANTE SENZA REPERTORIO PROPRIO?

SEI UN BALLERINO SENZA CREW?

SEI UN MUSICISTA SENZA GRUPPO?

Sponsorizzato da Label Vernabel, Kazajah Studio e Black Night Vip, BEATEAM è un laboratorio multiartistico dove musica, canto, rap e danza si intrecciano per offrire un innovativo concetto di corso: performance live, confronto con pubblico, contesto di gruppo sono alla base. Lo scopo è di preparare futuri artisti tramite esperienza diretta a quello che sarà poi l’ambito professionale.


Non più il solito corso (che sia di canto, musica o danza), ma un  percorso di sperimentazione e crescita, dove oltre alla tecnica, si sviluppa un vero e proprio discorso di preparazione, di scena,  di esibizione, in una prospettiva più ampia, più vicina all’ambito lavorativo:  si fa parte di un progetto  e si focalizza il lavoro sullo sviluppo di ciò che andrà davanti al pubblico.


Musicisti, cantanti  rapper e ballerini si preparano singolarmente nell’ambito della loro specialità, al fine di lavorare insieme  e parallelamente su uno o più progetti, per poi proporli sul palco.


BeaTeam è rivolto a chi ha gia un buon livello di partenza  nella disciplina per cui si propone e vuole:

  • sviluppare il talento
  • sviluppare la voce
  • migliorare l’approccio al palco
  • creare proprie canzoni
  • lavorare sull’interpretazione

IL FUTURO?

Partecipare a BEATEAM vuol dire creare, studiare e partecipare ad un progetto artistico; far parte di un gruppo; esibirsi davanti ad un pubblico; vedere i propri progetti su un palco e in una compilation finale; ricevere un attestato che comprovi il livello raggiunto; crearsi un repertorio; lavorare professionalmente.
 Dopo due anni di corso è possibile entrare a far parte degli artisti Label Vernabel: con i requisiti e i miglioramenti opportuni significa quindi  che ogni artista verrà valutato per poter accedere all’artist crew del Label, piuttosto che iniziare ad avere vita propria e lavorare come tale promosso e sponsorizzato dalla struttura.

COM’È STRUTTURATO  BEATEAM?

BEATEAM prevede che musicisti, cantanti e ballerini lavorino parallelamente alla preparazione di brani,  le prove saranno inizialmente singole per le varie disipline, per poi confluire in prove d’insieme man mano ci si avvicina alla fine dei progetti artitici.
Oltre allo spettacolo finale previsto dal corso, verranno offerte altre chance di esibizione, un’occasione per crescere e confrontarsi con un pubblico sempre diverso.
A livello di generi e stili musicali, si spazierà in quello che fa parte dell’ambito  Black Music, per cui dal jazz al soul, all’r’n’b, all’hip hop…

CANTO: (metodo Seth Riggs)– studio del brano – composizione – teoria musicale
Richiesto un buon livello di tecnica vocale.
Si andrà a lavorare sulla canzone da presentare a 360°: dall’ interpretazione, ai  cori, alla presenza scenica  e alla composizione di brani inediti.
Partendo dal riscaldamento della voce all’inizio di ogni incontro, si andrà ad ampliare la tecnica vocale dell’allievo, giocando così con i colori e le sfumature della voce e lavorando in stretta relazione con quella che è l’emozionalità da trasmettere sul palco.

DANZA: coreografia
Richiesto un buon livello almeno in uno dei tre seguenti stili: modern/jazz, hip hop, classico
Si lavorerà prevalentemente sulla coreografia da presentare come accade in una compagnia di danza. Verrà dato molto spazio ad interpretazione, presenza scenica e potenzialità espressive, oltre ovviamente al miglioramento della tecnica di danza in sé e molta attenzione al dettaglio.

MUSICA: studio del brano – composizione – teoria musicale
Livello di conoscenza base dello strumento con cui ci si propone e di teoria musicale.
Si lavorerà sull’apprendimento del brano proposto per lo spettacolo, sulla manipolazione dello stesso e si creeranno parallelamente pezzi inediti.

STAGES E MASTER CLASSES

Periodicamente verranno proposti percorsi formativi intensivi in:

PRODUZIONE MUSICALE
Verranno analizzati gli aspetti della produzione musicale tramite lo studio di diversi software musicali, tra cui Cubase, Protools, Reason, ecc., e conseguentemente si agirà con diversi plug-in. Oltre che hai software, verrà introdotta anche la produzione musicale tramite componenti hardware esterne: mpc, tastiere e ovviamente strumenti musicali. Verranno introdotte varie tecniche di registrazione, fino ad arrivare all'editing e mastering finale: verifica, supervisione e manipolazione di una produzione.

ARMONIA D’INSIEME
Il corso tratta l'apprendimento delle varie applicazioni delle tecniche di arrangiamento, finalizzate alle realizzazioni dei vari generi musicali nell'ambito della musica commerciale. La programmazione delle unità didattiche si sviluppa su due basi: teorica e pratica. La teoria si distingue sulla spiegazione delle discipline dell'Armonia, del contrappunto dell'analisi formale, delle strumentazione, dell'orchestrazione, nella specifica applicazione su di un concerto rappresentativo, finalizzato alla realizzazione di un arrangiamento per piccoli o grandi formazioni strumentali che coinvolgono eventualmente le classi di strumento e di musica d'insieme nel settore "moderno". Infatti, qualsiasi stile verrà affrontato, anche in base alle eventuali richieste specifiche.

Top

I POP

MUSICAL

L'ELISIR DELL'ETERNA GIOVINEZZA

 

Il primo musical R'N'B, SUOL, HIP HOP, ELEKTROPIKAL, che è anche opera in 5 atti, una favola moderna, un incontro di musica ed artisti tutta da vivere.

PROGETTO
Tutto è iniziato con una semplice idea: creare un musical italiano su musiche inedite genere black music, che avesse anche le caratteristiche di un'opera classica, un messaggio universale da trasmettere e coinvolgesse artisti di grande talento.
Un vero e proprio esperimento: il primo musical che è anche opera in 5 atti, della durata di 5 ore circa, misto di emozioni, sensazioni, culture diverse, messaggi e riflessioni…
Così è nato il progetto “GO GO UAIN! (Drink Art Stay Young)”.
Gli artisti di KAZAJAH STUDIO (www.kazajah.com) e tutto lo staff del UAINBAR hanno ideato, progettato, pianificato e realizzato “L’ELISIR DELL’ETERNA GIOVINEZZA”.

La prima assoluta si è svolta a Marzo/Aprile 2011, riscuotendo grande riscontro e ammirazione sia dal pubblico che da alcune delle testate giornalistiche più rinomate di Milano. Sempre ospitato dal Uain Bar, il nuovo musical è già in scena per la seconda volta,(maggio/giugno2011) e sarà in tour per teatri e piazze dalla prossima estate, con tutto il cast al completo: artisti, cantanti e musicisti, dj e ballerini.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
I° Atto = domenica 8 maggio "La Regina del Soul"
II° Atto = domenica 15 maggio "L'oracolo Kazajah"
...III° Atto = domenica 22 maggio "Il Re degli Angeli Neri"
IV° Atto = domenica 29 maggio "Calma Apparente"
V° Atto = domenica 5 giugno "Elisir Elektropikal"

Ogni atto ha il suo Elisir abbinato, che il pubblico potrà assaporare, dopo aver scoperto le caratteristiche del vino che lo associano al genere musicale.
Allegata alla bottoglia di vino ci sarà la pergamena con il riassunto dell'atto dell'Elisir dell'eterna giovinezza.

Coloro che collezioneranno l'intera storia, riceceranno il giorno del gran finale (5 giugno) il vero Elisir dell'eterna Giovinezza.... venite a scoprire qual è... e qual è il suo segreto!!!!

UAIN BAR - Via Savona n°1 - Milano - ENTRATA LIBERA

STORIA
È la storia moderna di una regina che, per ottenere il suo elisir della giovinezza, percorre tutta la black music partendo dal soul, incontrando l’ hip hop, poi l’afro e l‘etnico, e ancora viaggerà attraverso il jazz ed infine scopre… l’electropical, il nuovo genere musicale ideato tra l’italia e i tropici dei caraibi, conquistando così l’eternità.
Il mito del Viaggio viene affrontato a diversi livelli in questa unica opera: viaggio interiore, musicale, nel tempo, in diverse culture... e altre sfumature tutte da sentire e assaporare.


PROLOGO:
In un mondo supremo, quando l'estremo
di un'era che tramonta vorticosamente avanza
in quell'attimo di tempo, dove questo scorre lento,
in quell'istante di nulla affascinante,
gli dei delle arti più sublimi compiono battesimi
degli animi più limpidi, affinchè perenni diventino.

Un elisir danno loro da bere,
l'elisir dell'eterna giovinezza,
che dei bambini ne conserva la bellezza,
solo pochi ne arrivano a godere.
Molto ambita è la bevanda
e svariate le leggende che tramanda!

Eccovene una,
di un anima ancora non schiusa,
ella, che nn sapeva quale esistenza l'attendeva,
tutti i bambini adorava,
orfana infatti si sentiva del mondo che la circondava.
Era un umana, sulla terra viveva,
ma una bolla di vetro, ancora la confinava.
Visioni finite di un mondo limitato,
solo nei piccini il conforto aveva trovato,
a loro cantava e tutto vedeva migliorato,
ma quando smetteva, nella nebbia ricadeva.....



I POP

IPOP

Hai Produzione, Organizzazione e Promozione

 

Kool ed esclusivo sono le caratteristiche innovative di Label Vernabel che, dopo tanti progetti e dopo essere arrivati a:
30 collaboratori interni,
un audience di 3.500.000 persone,
più di 20.000 contatti telefonici personali,
vuole farvi approfittare della possibilità di avere tutti i nostri servizi tra organizzazione, promozione e produzione a vostra disposizione a prezzi competitivi, sinceri e onesti e vi offriamo l’occasione per aderire ai nostri nuovi portali e canali, per dei risultati sicuri.

Un network di opportunità sia per l’azienda che il singolo e sopratutto informazioni e servizi riservati, nominali e accessibili solo a chi fa parte del nostro network.

Entrando a far parte del nostro circuito si ottengono visibilità, possibilità, qualità e servizi a 360°:
- produzione
- organizzazione
- promozione / pubblicità
- networking
.... numeri uno per consulenza,  strategia comunicativa e avanguardia...
Label Vernabel  esiste da oltre 20 anni a Milano e ora presso il centro artistico polifunzionale La Cattedrale, di Cusano Milanino.
Contattaci se vuoi essere inserito all’interno del nostro circuito di Produzione, Organizzazione e Promozione, per promuovere il tuo marchio, azienda e progetto... attraverso i canali pubblicitari più efficienti del nostro Label.

Top

YES ACADEMY - BROSIS

Talent Academy per Danza, Canto e Recitazione


La YES ACADEMY è un progetto lanciato nel 2009.

Si tratta di una talent academy a cui si accede tramite BORSA DI STUDIO o pagamento retta. Ogni mese ci sono 6 borse di studio (legate dal contratto Payback) da assegnare e 6 posti a pagamento. Il piano di studi comprende 3 settimane di full immersion.
Le borse di studio sono divise in 3 discipline base:
- 2 DANZA
- 2 CANTO
- 2 TEATRO

A CHI E’ RIVOLTA?
A ragazzi dai 18 ai 25 anni che abbiano inclinazioni al mondo dell’intrattenimento e dello show business, che arrivino dal mondo della danza o del teatro o del canto con delle naturali predisposizioni anche al resto delle materie e che abbiano voglia di approfondire il mondo dello spettacolo a 360°, avvicinandosi alla realizzazione del proprio sogno attraverso un duro lavoro di studio.

L’ESAME FINALE
I ragazzi BORSISTI che partecipano all’Academy hanno la possibilità di entrare a fare parte dello staff dei BROSIS, la compagnia ufficiale dell'Academy.
I ragazzi che non entrano a fare parte dello staff dei BROSIS terminano quindi l’Academy la sera del sabato; in quest’occasione gli verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, il profilo artistico tecnico e personale redatto dagli insegnanti ed entreranno di diritto all’interno del data base dell’Academy .

Yes Academy organizza Stage Formativi durante il weekend aperti a tutti con i migliori insegnanti del panorama artistico italiano e internazionale (Dominique Lesdema, Dominique Lisette, David Bellay, Michela di Mc Group, Stefy Mariani e altri ancora...).

Label Vernabel ringrazia tutti coloro che hanno creduto nel progetto e partecipato alla fase iniziale, nonostante si sia interrotto per motivi esterni.

Yes Academy ricerca ora sponsor e partners interessati a rilanciare il progetto.

Top

HIP HOP VILLAGE

Coming Soon...

Copyright © Kazajah & Label Vernabel 2009